Wallbox SMA EV CHARGER con potenza di ricarica da 7,4kW in monofase e 22kW trifase compatibile con tutti i veicoli elettrici dotati di presa T2
SMA EV CHARGER
SMA Solar Technology
Caricabatterie per veicoli elettrici con potenza di ricarica fino a 7,4 kW per sistemi monofase e 22kW trifase
SMA EV CHARGER è una stazione di ricarica all’avanguardia progettata per veicoli elettrici. Con una potenza di ricarica di 22 kW, questo caricatore garantisce una ricarica rapida ed efficiente. La colonnina di ricarica si integra perfettametne con i sistemi di energia solare, permettendo di sfruttare al massimo l’energia rinnovabile. Dotato di funzioni di controllo intelligente, offre la possibilità di monitorare e gestire la ricarica tramite app mobile, assicurando una gestione ottimale e conveniente. Il design robusto e resistente lo rende adatto per installazioni sia interne che esterne, garantendo una ricarica sicura e affidabile in ogni condizione. Dispositivo di ricarica compatibile con tutti i veicoli elettrici dotati di connettore di tipo 2. La ricarica sicura è garantita dal controllo continuo della temperatura e da altre misure di sicurezza integrate, offrendo tranquillità agli utenti.
Brevi Specifiche
- Compatibile con tutti i veicoli elettrici
- Possibilità di integrazione in impianti FV nuovi e già esistenti
- Funzione boost per ricarica monofase compatibile con la rete pubblica con potenze fino a 7,4 kW
- Ricarica con potenze fino a kW per trifase
- Visualizzazione e controllo tramite SMA Energy App
- Possibilità di sfruttare al massimo l’energia solare per la ricarica
- Sistema di protezione dai black-out
- Sistema integrato di monitoraggio della corrente continua di dispersione
- Connettore di tipo 2
- Connettività Wi-Fi e Ethernet
SMA
SMA Solar Technology AG è una delle aziende leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni per l’energia fotovoltaica e la gestione dell’energia. Fondata nel 1981 e con sede a Niestetal, in Germania, SMA si distingue per il suo impegno nell’innovazione tecnologica e nella sostenibilità. L’azienda offre un ampio portafoglio di prodotti, tra cui inverter solari, sistemi di accumulo energetico e soluzioni di gestione intelligente dell’energia. Con una presenza globale e una rete di assistenza capillare, SMA supporta clienti residenziali, commerciali e industriali nella transizione verso un futuro energetico sostenibile. Grazie alla sua continua ricerca e sviluppo, SMA continua a definire nuovi standard di qualità e affidabilità nel settore delle energie rinnovabili.
MAggiori Informazioni
SMA EV CHARGER 7.4 / 22
Due sono le versioni disponibili per la wallbox di SMA , una con potenza di ricarica max da 7,4kW per sistemi alimentati in monofase e l’altra per sistemi trifase con potenza max di 22kW.
Universale
Grazie al cavo di ricarica di tipo 2, la colonnina risulta compatibile con tutti i veicoli elettrici in commercio, mentre la possibilità di integrazione in impianti fotovoltaici sia nuovi che già esistenti, la rende più flessibile.
Controllo intelligente della carica
Il dispositivo consente di monitorare e controllare il processo di ricarica tramite un’app dedicata che consente di tenere sotto controllo tutte le informazioni di rilievo. Maggiore trasparenza grazie a informazioni sempre aggiornate sul processo di ricarica e massimo controllo grazie alla possibilità di configurazione della modalità di ricarica con la SMA Energy app
Sostenibile e intelligente
La stazione, consente di utilizzare l’energia rinnovabile per la ricarica dei veicoli elettrici, contribuendo a un risparmio significativo e a una maggiore sostenibilità ambientale. Il sistema di gestione energetica SMA Sunny Home Manager 2.0, consente di ricaricare i veicoli elettrici dando la priorità all’energia solare e, se necessario, di farlo in modo particolarmente veloce. Il comando avviene semplicemente con un commutatore rotativo posto direttamente sul dispositivo o con la app SMA Energy tramite smartphone.
Ricarica Veloce e funzioni avanzate
La funzione boost, consente di ricaricare in modo più veloce riducendo i tempi e i costi mentre la commutazione automatica dalla modalità di ricarica monofase a quella trifase, permette di sfruttare al massimo le potenze più basse generate dall’impinato solare nelle prime ore del mattino o nelle ore serali.
- Ricarica con potenze fino a 22 kW
- Funzione boost per ricarica monofase compatibile con la rete pubblica con potenze fino a 7,4 kW
- Visualizzazione e controllo tramite smartphone con la app SMA Energy
Massima Tranquillità
Durante il processo di ricarica, il sistema intelligente tiene sempre conto di tutti gli utilizzatori collegati e previene il sovraccarico dell’impianto domestico. L’adattamento automatico della potenza di ricarica, anche con più utilizzatori elettrici collegati in parallelo, consente un funzionamento sempre senza problemi. In questo modo gli utenti possono ricaricare sempre alla potenza massima disponibile consentita dalla rete domestica e dal veicolo.
- Maggiore sicurezza grazie al sistema di protezione dai blackout
- Riduzione dei costi di installazione grazie al sistema integrato di monitoraggio della corrente continua di dispersione
- Sicurezza dell’investimento grazie al Servizio di assistenza tecnica SMA Smart Connected integrato
specifiche – caratteristiche – tecniche – wallbox – ev – charger – wallbox – caricabatterie – mobilità – elettrica – mobility – sma – elettrici – elettrico – monofase – trifase – alimentazione – veicoli – veicolo – auto – batteria – ricarica – carica – enersavesrl – enersave – sostenibile – energia – solare